L.D.A. - Terza Cultura Ambiente
13396
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-13396,bridge-core-2.5.9,everest-forms-no-js,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.4,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.2,vc_responsive
 

L.D.A.

LABORATORIO DIDATTICO AMBIENTALE DI PRATOLINO

E’ iniziata dall’anno scolastico 2019-2020, grazie all’incarico ricevuto dalla Città Metropolitana di Firenze, la collaborazione di Terza Cultura con il Laboratorio Didattico Ambientale (LDA) di Villa Demidoff, all’interno del Parco Mediceo di Pratolino.

Il LDA, attivo dal 1994, offre alle scuole percorsi di educazione alla sostenibilità ambientale progettati su misura per ciascuna classe, con attività offerte gratuitamente a tutte le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° grado della Città Metropolitana.

Il Parco, nato per per volontà del Principe Francesco I dei Medici nella seconda metà del 1500, è stato riconosciuto nel 2013 dall’UNESCO come Patrimonio mondiale dell’Umanità. E’ uno scrigno di testimonianze storiche, naturalistiche e ambientali uniche nel suo genere, ed è quindi un luogo di elezione per lo svolgimento di attività di educazione alla sostenibilità ambientale.

Il supporto di TC alle esperienze didattiche proposte contribuisce alla costruzione di un percorso di integrazione tra divulgazione scientifica, nuove tecnologie e didattica ambientale.
Gli interventi di TC si muovono in coerenza con l’impostazione metodologica che il LDA ha sviluppato nel corso dei suoi ormai 26 anni di attività.

I PROGETTI

LABORATORI SCOLASTICI

CORSI DI FORMAZIONE

 

GALLERY